Cari Viandanti,

alle h. 15.21 di oggi, 10 ottobre 2017 Giove è finalmente entrato nel Segno dello Scorpione, presso il quale soggiornerà fino all’ 8 novembre 2018.

Il suo transito in Bilancia ha posto un po’ ordine alle relazioni sentimentali ed ai rapporti più in generale .La “tensione armonizzante” della Bilancia ,compiendosi , ha lasciato il posto ad una nuova modalità di Giove, la cui principale caratteristica , ci sembra, sia di “illuminare le profondità” scorpioniche, portare luce laddove, di solito, questa non è visibile...ad occhi inesperti !
Sappiamo, infatti, che la personalità del nativo Scorpione è enigmatica , misteriosa, profonda e riservata : tutto ciò, è evidente, non fa che conferire maggiore fascino e carisma, ma ,indubbiamente, mette l’altro in una condizione di non avvicinarsi troppo. . . non perchè gli Scorpioni siano asociali, quanto piuttosto perchè la loro complessa psiche li mette spesso in condizione di “acuti osservatori “ (distaccati, solo in apparenza ! ) della vita altrui. In realtà, ciò è senza dubbio un meccanismo con cui esercitano il proprio potere e controllo sugli altri ,senza lasciare trapelare emozioni e pensieri…..ognuno ha i propri sistemi di difesa…!

Allora,vi domanderete :” Che ruolo avrà il munifico ,espansivo e generoso Giove, nello Scorpione?”

Fare emergere l’oscurità .

Il senso di fiducia , l’ottimismo speranzoso ,il desiderio di ampliare la conoscenza, attraverso viaggi geografici e viaggi dell’anima , crediamo saranno il leitmotiv dell’anno per gli appartenenti al Segno. Ogni emozione, ogni pensiero che per lo Scorpione si tinge spesso di tinte fosche e cupe, durante il transito assumerà “sfumature e tonalità “ dorate, luminose,facendo affiorare alla coscienza quei contenuti a lungo tempo “tenuti nascosti nel profondo”...e l’esperienza che maggiormente contribuirà a riportare a galla “i tesori nascosti in fondo al cuore” sarà la connessione con sé stessi ,prima , e la sessualità ritrovata e rinnovata, poi.

In cosignificanza con la Casa VIII ,infatti , il Segno dello Scorpione esprime tutte le esperienze legate alla dialettica Eros e Thanatos : qui , le tinte forti scorpioniche cederanno il posto alla “gioia della sessualità”, intesa come ri-nascita, rinnovamento del singolo e della coppia…

La Luce supererà l’Ombra ,in un gioco di specchi e rimandi psico-emotivi…ma al termine del transito,quando Giove si avventurerà nelle terre sagittariane, ricche di promesse da mantenere, lo Scorpione sarà “trasformato dalla consapevolezza della necessaria fiducia e affidamento di sé all’altro “.

Il beneficio del transito di Giove, anche se con modalità un po’ diverse, lambirà anche i territori di Cancro ,Pesci, Vergine ,Capricorno e Toro.

Buon transito a tutti !

Milla di Astrolife.it